Ischia: “Volevo andare in discoteca”. Carabinieri denunciano 16enne durante i controlli a largo raggio
Siamo entrati nel mese che probabilmente risulta il più impegnativo per i Carabinieri della compagnia di Ischia che però anche oggi si sono fatti trovare pronti.
Controlli straordinari per i militari, che durante le operazioni volte al monitoraggio dei flussi turistici hanno denunciato due persone tra cui un minorenne.
*Il controllo parte sin dal porto e i carabinieri stanno osservando i nuovi arrivi allo sbarco dell’aliscafo. Un ragazzo napoletano, ha appena compiuto 16 anni, desta sospetto.
Vuole andare in discoteca ma i militari lo fermano. Perquisito, nelle tasche un coltello a serramanico di 22 centimetri e una carta di identità.
Il documento è falso: riporta una data di nascita diversa. Dagli accertamenti effettuati i carabinieri comprendono che il ragazzo ha commesso un reato così grave per uno scopo davvero banale.
Il 16enne per entrare in discoteca doveva essere maggiorenne e così aveva ideato questo escamotage.
Il coltello, invece, portato per essere utilizzato all’occorrenza per difendersi da “malintenzionati”.
Il ragazzo in discoteca non è più andato e dovrà rispondere dei reati di possesso di armi od oggetti atti ad offendere e di possesso di documenti falsi o contraffatti.
Carta di Identità e coltello sono stati sequestrati.*
Nel corso della serata è stato denunciata per guida sotto l’influenza dell’alcool una turista 44enne e segnalati alla prefettura 4 ragazzi per uso di stupefacenti.
Non sono mancati i controlli al rispetto del codice della strada: 29 le sanzioni per divieto di sbarco, per mancata revisione, sorpasso oltre la striscia continua, divieto di sosta, per patente scaduta, mancato utilizzo del casco e per uso del telefono cellulare durante la guida.