La Turris non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Monterosi Tuscia e rimanda all’ultimo impegno di campionato il verdetto salvezza diretta.
In una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni, con oltre 2000 spettatori che hanno riempito la tribuna e i distinti (aperti per l’occasione ai tifosi torresi per l’assenza di quelli ospiti), e che hanno colorato gli spalti con tante bandierine biancorosse, i corallini avevano l’occasione di chiudere subito il discorso salvezza nello scontro diretto.
Primo tempo avaro di emozioni: le uniche occasioni sono quella di Jallow che in contropiede non riesce a superare il portiere ospite e per Rossi che da posizione angolata trova la pronta respinta di Marcone.
La ripresa si apre con una grande occasione per il Monterosi: da calcio d’angolo svetta di testa Mbende che colpisce la traversa spaventando il pubblico di casa.
Al minuto 67 l’episodio che potrebbe dare la svolta alla partita: Gori si becca il secondo giallo e quindi lascia il Monterosi in 10.
La Turris prova a riversarsi in avanti alla ricerca del gol ma le uniche vere occasioni capitano a Jallow che di testa non trova la porta, e Giannone che su punizione sfiora l’incrocio dei pali.
La partita termina in parità per la delusione del folto pubblico accorso allo stadio ma per la salvezza bisognerà vincere l’ultima di campionato in programma sabato sera a Brindisi (i pugliesi sono già aritmeticamente retrocessi) con fischio d’inizio alle 18.30.