Aggredisce e rapina donna anziana, arrestato 30enne. L’ha aggredita in casa sua per derubarla di alcuni gioielli di scarso valore, poi è fuggito. La vittima è una pensionata 81enne di Villaricca aggredita e rapinata nella propria abitazione. L’autore, fermato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Villaricca per rapina in abitazione, è M. C., 30enne originario del posto già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo si è introdotto nel parco dove abita l’anziana e ha suonato al suo campanello. Ha chiesto ripetutamente di poter entrare; l’anziana, colta di sprovvista e nel panico, ha aperto ed è stata travolta dal 30enne che l’ha strattonata e colpita violentemente facendola cadere a terra. La vittima ha iniziato ad urlare e il malvivente si è precipitato nella camera da letto per acciuffare un marsupio contenente della bigiotteria priva di valore per poi fuggire.

I vicini, udite le urla, hanno chiamato il 112 e chiesto aiuto ai carabinieri. La pattuglia, allertata dal 112, era poco distante ed in pochi attimi è arrivata in via napoli. I militari hanno visto il 30enne scappare e lo hanno rincorso riuscendo a bloccarlo. L’uomo è stato arrestato ed è in carcere in attesa di giudizio.

L’anziana donna è stata portata all’ospedale per le cure del caso e fortunatamente se la caverà con 12 giorni di riposo.

Articolo precedenteCovid-19 in Campania: cambia l’ordinanza sulle cerimonie
Articolo successivoNapoli: dipendenti a nero e alimenti privi di rintracciabilità, sospesa l’attività