vico equense

Un presidio H24 del 118 nel borgo di Sant’Andrea. La Città di Vico Equense ha avviato l’iter per la concessione in comodato d’uso gratuito dei locali situati al piano seminterrato del plesso scolastico di Sant’Andrea alla Misericordia di Casoria, al fine di istituire un nuovo presidio sanitario.

La scelta dei locali è il risultato di una serie di sopralluoghi condotti presso immobili di proprietà comunale, individuati come idonei a soddisfare le necessità del territorio. Questo intervento mira a potenziare i servizi di emergenza sanitaria, con un’attenzione particolare alle frazioni collinari, che spesso risentono maggiormente della distanza dal centro cittadino e dei problemi legati al traffico.

Con un’estensione territoriale di circa 30 km quadrati e una conformazione complessa, Vico Equense necessita di soluzioni pratiche per migliorare la qualità della vita dei residenti, soprattutto nelle aree meno accessibili.

 “Si tratta di un servizio essenziale per i cittadini, soprattutto a Vico Equense, data la particolarità del territorio – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Aiello -. In particolare, le frazioni collinari avvertono maggiormente l’esigenza di un servizio di primo soccorso che, non soggetto a fenomeni di congestionamento del traffico, sia in grado di prestare un primo efficace intervento per qualsiasi emergenza sanitaria che si verifichi nelle frazioni della zona alta del territorio”.

Questo nuovo punto di primo soccorso rappresenta un investimento concreto non solo per la salute dei cittadini ma anche per decongestionare le strade che portano al centro cittadino e a migliorare i tempi di intervento in situazioni critiche.

“Il servizio sarà operativo dopo un piccolo intervento di risistemazione dei locali individuati”, ha concluso il primo cittadino.

Articolo precedenteSorpreso con droga e denaro contante, un arresto della polizia
Articolo successivoColdiretti Campania chiede trasparenza a Bruxelles: “basta imbrogli”