Un nuovo passo verso la sostenibilità ambientale e la mobilità del futuro. È stato avviato a Vico Equense un importante progetto che prevede l’installazione di colonnine di ricarica elettrica Fast dislocate in diversi punti del territorio comunale, dal centro alle borgate collinari.
Le sei stazioni di ricarica saranno collocate in aree strategiche, al fine di garantire un servizio capillare e accessibile ai cittadini e ai visitatori. I punti individuati per l’installazione sono: la piazzetta di Marina di Aequa, i parcheggi di Moiano e Ticciano, la discesa di via Santa Maria del Toro, via Luigi Avellino e via Filangieri. Altre tre verranno a breve installate in via Luigi Serio, in via Raffaele Bosco e nel piazzale della Funivia del Monte Faito.
Il progetto è attualmente in fase di realizzazione e segna un ulteriore impegno dell’amministrazione comunale per la tutela dell’ambiente e la promozione di stili di vita sostenibili. “Sono in corso in questi giorni le attività per le installazioni,” ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Aiello. “Abbiamo pensato, come sempre, ad un progetto a 360 gradi e non alla singola colonnina utile solo a far finta di essere al passo con i tempi. È un’iniziativa che ci porrà all’avanguardia e che va nella direzione di dare sempre maggiore dignità a tutti, coinvolgendo il centro e i borghi”, ha concluso il primo cittadino.
Con questa iniziativa, Vico Equense si inserisce tra i comuni virtuosi che investono concretamente in infrastrutture green e nella transizione energetica, favorendo l’adozione di veicoli elettrici e contribuendo a ridurre l’impatto ambientale dei trasporti.