Ennesima richiesta del professore Antonio Borriello per il ripristino della targa a viale Antonio De Curtis a Torre del Greco, indirizzata al dirigente Gaetano Camarda dell’ufficio toponomastica.

“Ritengo doveroso – si legge nella richiesta – rappresentare alla Sua cortese attenzione che ho più volte sollecitato attraverso articoli, come da allegati, il ripristino della targa toponomastica dedicata ad:

Antonio de Curtis, in arte Totò, principe della risata

(Napoli, 15 febbraio 1898 – Roma, 15 aprile 1967)

A tutt’oggi, purtroppo il predetto sollecito non ha ricevuto nessun esito. Ed invero, l’insegna, oltre a restare in condizioni di assoluto degrado, non è più leggibile (vedi allegato).

Va evidenziato che la targa indica una importante traversa di Via Nazionale che conduce ad un popoloso quartiere, nonché alla storica sede della scuola statale “Giampietro – Romano”.

A tal riguardo, auspico e confido vivamente che si possa al più presto porre rimedio e riposizionare una nuova insegna sia per il decoro urbano che di agevolare la circolazione viaria, nonché a tutela del ricordo rivolto alla straordinaria arte di Totò, un artista amato da tutti ed ammirato a livello mondiale”.

Articolo precedenteTurris, scontro Capriola-Colantonio su stipendi arretrati
Articolo successivo“Mare senza barriere”: via al servizio di trasporto per persone con disabilità