Vesuvio: continua il successo del progetto ‘RiforestiAmo il Gigante”.
Nella giornata di sabato si è tenuta la Giornata Mondiale dell’Ambiente ed il tema di quest’anno è il ripristino degli ecosistemi che corrisponde precisamente a ciò che stiamo facendo con il progetto “RiforestiAmo il Gigante” che cresce sempre di più e vede allo stato attuale coinvolte più di 50 associazioni, diverse scuole e tante enti ed istituzioni.
Lo scopo del progetto è proprio quello di riforestare, ripristinare e rinaturalizzare le aree del Vesuvio colpite duramente dal Grande Incendio del 2017 e riavvicinare i cittadini, sopratutto i più giovani, all’Amore ed al Rispetto per la Natura.
Nei giorni scorsi Associazione Primaurora, Università Verde Torre del Greco , Volontari per il Vesuvio e dei volenterosi cittadini hanno coperto il primo turno di irrigazione delle centinaia di alberelli piantati diversi mesi fa e probabilmente non ci poteva essere azione migliore per “festeggiare” in modo concreto e pragmatico questa ricorrenza mondiale.
Il prossimo turno di irrigazione è fissato per queste settimana e tutti sono invitati, contattandoci, a partecipare per fare un piccolo regalo al Vesuvio, proprio nel giorno in cui ricade anche il 26° complenno del Parco Nazionale. Il futuro della nostra Terra è anche e soprattutto nelle nostre mani.