Torre del Greco si prepara alla festa di Sant’Anna, quest’anno celebrata senza particolari festeggiamenti civili vista l’emergenza Coronavirus in atto.

La parrocchia di Santa Maria del Principio ha organizzato una serie di eventi religiosi in vista della celebrazione di domenica 26 luglio.

Sabato 25 luglio, in occasione del 62° anniversario dell’Incoronazione della B.V. del Principio, sarà celebrata una Santa Messa all’aperto alle ore 19:00. Il giorno seguente, domenica 26 luglio, festa dei santi Gioacchino ed Anna, inizierà alle 5:30 con il suono delle campane in festa. Saranno celebrate messe alle 6:00, alle 8:00, alle 10:00 e alle 11:30. Alle 12:00 la Supplica e alle 19:00 la Messa solenne all’aperto.

“Con sommo dispiacere non potremo celebrare nelle forme consuete la festa”, ha comunicato il parroco ai suoi fedeli. Ha poi aggiunto: “Non perdiamo la speranza, ma apriamo il nostro cuore alla Misericordia del Padre, che per l’intercessione dei Santi, superato questo tempo di crisi, saremo una nuova comunità cristiana”.

Articolo precedenteNuovi orari per gli uffici comunali di Torre del Greco – INFO
Articolo successivoTorre del Greco: divieto di sosta e circolazione in diverse strade per lavori – DETTAGLI