ciro borriello marittimi

Ciro Borriello, interventi a tutela del benessere animale

«Una dog area, unoasi felina e rifugi di prima accoglienza per animali feriti»

Una dog area per lo sgambamento dei cani, unoasi felina per i gatti del territorio e rifugi di prima accoglienza per gli animali feriti o in difficoltà fisica. È ricco di interventi e iniziative a tutela del benessere animale il programma di governo cittadino promosso dal candidato sindaco Ciro Borriello: «Gli animali domestici sono diventati veri e propri componenti delle nostre famiglie e unamministrazione comunale attenta ai bisogni e alle esigenze dei cittadini deve mettere in campo tutta una serie di azioni per favorire il benessere dei nostri amici a quattro zampe e, al tempo stesso, garantire la necessaria pulizia e sicurezza del territorio», la premessa del candidato sindaco.

«Il mio primo obiettivo è avviare una proficua collaborazione con le associazioni per la protezione degli animali e il corpo provinciale delle guardie ambientali volontarie per avviare incontri e conferenze sulla tutela degli animali in tutte le scuole del territorio per laffidamento dei cani e dei gatti. Sul fronte delligiene sarà attivato un maggiore controllo della polizia municipale nei confronti di tutti i possessori di animali sprovvisti di paletta e raccoglitori per i bisogni e, nellambito dellarredo urbano, saranno installati su tutto il territorio i cestini per la raccolta delle deiezioni canini», prosegue Ciro Borriello.

Previsti, poi, allinterno del programma di governo cittadino una serie di servizi a tutela degli amici a quattro zampe: «Istituiremo aree di sgambamento per i cani sia in centro sia in periferia in modo da regalare spazi verdi esclusivi ai nostri animali e realizzeremo unoasi felina per i gatti del territorio e rifugi di prima accoglienza per gli animali feriti o in difficoltà fisica. Infine, istituiremo un cimitero per gli animali daffezione», sottolinea il candidato sindaco.

Un impegno a tutto tondo in cui la futura amministrazione comunale coinvolgerà i giovani di Torre del Greco: «Pensiamo a concorsi e premi per le studentesse e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado per la realizzazione di progetti in cui i protagonisti saranno gli amici pelosetti. Il premio sarà alla memoria di Grazia Raia, che per una vita intera si è impegnata in difesa e a tutela degli animali», conclude Ciro Borriello.

Articolo precedenteMennella: incontro con operatori del comparto ristorativo, turistico e ricettivo
Articolo successivoLavoro, Orfeo Mazzella (M5S): favola destra ha stancato