Ciro Borriello: incontro con gli imprenditori della ristorazione
«Pronto a promuovere corsi di specializzazione nelle scuole»
«Ho incontrato una delegazione di imprenditori del comparto della ristorazione di cui fanno parte cuochi, ristoratori, pizzaioli, gelatieri, pasticceri per ascoltare dalla loro viva voce le difficoltà e le criticità del settore e per individuare insieme le opportune iniziative per portare avanti la grande tradizione Eno-gastronomica di Torre del Greco». Così il candidato sindaco Ciro Borriello.
Una proficua e partecipata riunione, a cui hanno preso parte i titolari di storiche attività del territorio: Pasticceria La Torre, Pasticceria Mennella, Panificio Cutolo, Pasticceria Aurilia, Sant’Anna Beach, Complesso Miramare, Pizzeria McLorenz, Bar del Porto, Pasticceria Liguoro, Pasticceria La Delizia, Bar Paradice, Bar Coronella, Palomba, Panariello, Loffredo, Torre di Bassano Eventi, Sweet Paradice, Ristorante La Voce del Mare, Bar Cristal Gelo, Ristopub Kloster e Pizza al Quadrato.
«Ho raccolto la preoccupazione degli operatori con particolare riferimento alla mancanza di personale e alla conseguente difficoltà a portare avanti attività che da sempre rappresentano un fiore all’occhiello per il nostro territorio. Ho altresì rappresentato gli esiti del recente confronto con il vicepresidente del consiglio dei ministri Antonio Tajani e le rassicurazioni sull’inserimento della città di Torre del Greco tra le Zone Economiche Speciali al fine di garantire agevolazioni e autorizzazioni alle imprese del territorio», prosegue il chirurgo plastico.
«In riferimento, invece, alla questione della carenza di personale specializzato nel settore della ristorazione e dell’accoglienza mi sono impegnato, una volta diventato sindaco, a dialogare con i dirigenti scolastici degli istituti superiori del territorio per avviare all’interno delle scuole appositi corsi di specializzazione in grado di formare i cuochi, i pasticcieri e i pizzaioli di domani. Mestieri tipici della cultura mediterranea, in cui Torre del Greco si è sempre distinta per le proprie eccellenze e che vogliamo tutelare e valorizzare», conclude Ciro Borriello.