Vaccini per tutti anche in Campania, torna la voglia d’estate – VIDEO

Dalle 22 di ieri, anche in Campania, si è aperta la piattaforma vaccinale ai cittadini di età minima di 12 anni eliminando così la modalità di vaccinazione per fasce d’età.

Le convocazioni, che seguiranno nei prossimi giorni, saranno effettuate in base alle dosi di vaccino disponibili e al completamento delle fasce d’età per le quali la piattaforma era gia aperta. É quanto fa sapere l’Unità di Crisi della Regione.

Si comunica, inoltre, che per la fascia 12-17 anni, il vaccino somministrato sarà Pfizer.

Proseguono invece, le vaccinazioni al centro vaccinale di Torre del Greco.

L’Asl NA3 Sud, fa sapere attraverso la trasmissione dei dati che le dosi totali somministrate nel Centro Vaccinazioni territoriale di Largo Annunciazione, sono 32.838.

Proprio in vista dell’incalzare delle vaccinazioni, si incrementa anche il turismo con le Isole Covid-Free, Ischia e Procida che si confermano mete tra le più affollate in Campania proprio durante il ponte del 2 giugno.

Secondo la Capitaneria di Porto di Ischia, tra navi ed aliscafi, i turisti sbarcati in città sono oltre 7.500 con spiagge, ristoranti e parchi idrotermali andati completamente sold-out.

Ottime anche le presenze e le prenotazioni nelle strutture ricettive. I turisti si sono infatti divisi tra coloro che hanno scelto il weekend del 28 maggio per dar vita alle proprie vacanze e chi ha rinviato a domenica 6 giugno.

Numeri importanti anche per Procida che vede sbarcare a Marina Grande in occasione della Festa della Repubblica, oltre 4.400 persone, rendendo l’isola affollatissima.

Non sono mancati i disagi agli ormeggi per mancanza di posti sufficienti a bordo dei mezzi in partenza da e per le isole. Disagio causato anche dall’ancora vigente divieto di imbarcare più del 50% dei posti disponibili a bordo delle imbarcazioni come da normativa anti-Covid.

Anche a Torre del Greco, in occasione del 2 Giugno, i cittadini si sono concessi una giornata di relax sfruttando i primi spunti di libertà da Covid-19.

La giornata di sole ha permesso ai cittadini anche dei paesi limitrofi di recarsi sul litorale e affollare le spiagge. Segnali incoraggianti in vista di un’estate all’insegna della prudenza.

 

Articolo precedenteConsulta Comunale per l’Ambiente: “no all’area di stoccaggio ingombranti in zona Sauro-Morelli”
Articolo successivoBoscoreale: Il direttore del Parco Archeologico di Pompei fa visita al sindaco