Il proprietario di un club jazz e blues dell’Ohio ha raccontato che un cliente arrivato poco prima che il locale chiudesse i battenti a causa del COVID-19 ha ordinato una sola birra e ha lasciato una mancia di 3.000 dollari.
Brendan Ring, proprietario del Nighttown di Cleveland Heights, ha detto che cliente è arrivato durante il brunch l’ultimo giorno prima che l’attività chiudesse per la seconda volta a causa della pandemia, e ha ordinato una singola birra. L’uomo ha consegnato il conto a Ring e ha detto al proprietario di dividere la mancia tra i camerieri. Il proprietario è rimasto sbalordito per la generosità del cliente.
La grossa mancia è un grande aiuto per lo suo staff, in difficoltà per le otto settimane di chiusura a causa del Covid-19. L’attività in precedenza era aperta 364 giorni all’anno (chiudeva solo a Natale) ma il proprietario ha preso la decisione preventiva di chiudere a causa della diffusione del virus. L’Ohio infatti non ha imposto la chiusura di bar e ristoranti, ma il proprietario ha ritenuto fosse opportuno chiudere, per la sicurezza dei clienti e dei dipendenti.
“Devo pensare al mio staff, giusto?” Ring ha detto ai giornalisti. “Nelle ultime due settimane, questo COVID è diventato molto, molto vicino a tutti noi e ho avuto quattro clienti, clienti molto vicini, che lo hanno preso“.