Una rimaneggiata Turris inanella la terza sconfitta consecutiva, i corallini si arrendono a Latina perdendo per 3-1.
Mr Caneo (squalificato) nonostante le molte assenze, si schiera col solito 3-4-3 con Leonetti (unico superstite del tridente) centralmente viste le assenze di Santaniello e Longo.
All’ 11° la Turris deve fare i conti ancora con la sfortuna, infortunio di Leonetti ed è costretta al cambio inserendo Zampa e passa ad un 3-5-1-1 senza attaccanti di ruolo con Nunziante a supporto di Pavone.
Al 17° i padroni di casa passano in vantaggio con Sane’, la retroguardia corallina consente all’attaccante del Latina di controllare palla in area e girarsi, calciando a rete sul primo palo, infilando Perina ed è 1-0.
I corallini avvertono il colpo e non riescono a reagire come al solito, Turris insicura e poco fluida nella manovra.
Al 22° il Latina raddoppia su calcio di rigore di Carletti per un contatto tra lo stesso attaccante ed il difensore corallino Loreto, spiazzato Perina ed è 2-0.
Turris in affanno e solo al 34° riesce ad accorciare le distanze con un azione confusa che porta al tiro Sbraga dai 30 metri, con l’estremo difensore di casa Cardinali a respingere e Nunziante e’ abile a fiondarsi sulla palla e siglare il 2-1.
I padroni di casa trovano spazi in contropiede sfiorando il tris in due occasioni con Ercolano e con un cross dalla sinistra a pochi passi dalla linea di porta, intervento di Ghislandi che riesce a mettere una pezza.
La ripresa si riapre con lo stesso copione, i padroni di casa più pericolosi e cinici nel ripartire mentre i corallini arrancano nel tentativo di creare qualche offensiva col proprio attacco spuntato.
Al 57° il Latina si presenta pericolosamente in area con Teraschi che sfiora di poco il palo alla destra di Perina.
Mr Salvatore al 58° inserisce Giannone e Santaniello per Franco e Finardi per tentare di raddrizzare la gara ma i cambi non sortiscono gli effetti sperati, i due attaccanti corallini sono ancora a mezzo servizio.
Fase di controllo per i padroni di casa, spezzettata da cambi ma è ancora il Latina al 80° a rendersi pericoloso col giovane Sane’ che dribbla un paio di avversari, calciando a rete ma Bordo affannosamente respinge sulla riga di porta.
I padroni di casa sprecano ancora con Jefferson che all’ultimo istante si fa chiudere da Sbraga.
La Turris al 86° ci prova, Giannone crossa dalla destra in area per la testa di Zampa ma non inquadra la porta.
Nel recupero i padroni di casa chiudono definitivamente il match siglando il 3-1 con Barberini ben servito in area da Jefferson.
Martedì alle 18 di nuovo in campo contro la capolista Bari per ridare entusiasmo e rimpolpare la classifica (ancora buona).