turris
Una Turris consapevole e cinica espugna il Menti di Castellammare e si aggiudica il derby vincendo per 2-0.
Inizio gara di marca gialloblu, al primo minuto l’ex Pandolfi sull’out sinistro si libera del difensore corallino Di Nunzio e calcia in porta ma Perina risponde presente.
Al 15° ancora Juve Stabia con il play Berardocco suggerisce sul secondo palo per Pandolfi che di testa mette la palla a lato.
Risposta corallina al 21° con una ripartenza rapida e di qualità con Giannone serve in profondità l’esterno corallino Ercolano che dal fondo mette al centro ma è bravo il portiere stabiese Barosi a bloccare, evitando un facile tap-in degli avanti corallini.
Al 37° ancora Turris pericolosa grazie all’italo-marocchino Haoudi che intercetta e mette in moto il fantasista Giannone che si porta al limite dell’area scagliando un tiro alla sinistra di Barosi che riesce a bloccare in due tempi.
La prima frazione di gioco si chiude sullo 0 a 0 ma i corallini sembrano più in palla ed ordinati.
La ripresa si apre con una Turris consapevole e convinta di fare sua la partita, al 49° angolo di Giannone per Maniero che di testa supera il portiere ma sulla riga Pandolfi salva le vespe dallo 0-1.
Al 52° i padroni di casa provano a rispondere con un tiro dal limite di Berardocco ma l’estremo difensore corallino Perina si distende e mette a lato.
Gli sforzi corallini vengono premiati al 54° col giovane esterno Ercolano che attira a sé tre difensori stabiese ed inventa un cross ben calibrato per l’attaccante Leonetti che non perdona e Turris in vantaggio.
La Turris prova a gestire con qualità grazie ad Haoudi autore di un’ottima prestazione ma la Juve Stabia non ci sta e con l’ex Pandolfi riesce a sfuggire ai difensori corallini calciando in porta ma la gran parata di Perina salva il risultato grazie anche all’aiuto della traversa.
Girandola di cambi per entrambe le compagini, al 71° episodio in area corallina con il difensore Tonucci già ammonito nel tentativo di rovesciata colpisce Di Nunzio ed è doppio giallo e Juve Stabia in 10.
Dopo 10 minuti la Turris chiude la partita con una sgroppata del migliore in campo Haoudi che parte dalla sua metacampo ed appena dentro l’area stabiese, fredda il portiere Barosi con un preciso sinistro.
La gara termina sullo 0-2 con Mr Padalino che effettua dei cambi per gestire e portare a casa i tre punti da Castellammare che mancavano da 34 anni.
Mercoledì alle 21 la Turris ospiterà il Taranto reduce da due sconfitte nelle prime due partite.
Articolo precedenteTrovato in possesso di arnesi atti allo scasso, denunciato
Articolo successivoGrandi controlli da parte dei Carabineiri, 57 le persone identificate