Una sala gremita, quella al primo piano di Palazzo Baronale, tra la suggestione e l’ammirazione del folto e nutrito pubblico di appassionati ed esperti di Storia delle civiltà antiche, giunto nella quarta città della Campania, sabato 28 ottobre, per partecipare all’evento organizzato e promosso dalla nostra Redazione insieme a Max Caranzano.
“Una Storia da riscrivere”
Questo il tema affrontato nel corso del convegno dall’ingegnere torinese, che ha ben saputo argomentare sulla necessità di declinare con metodo scientifico e multidisciplinare le verità della Storia con le esigenze della realtà, e per la prima volta a Torre del Greco.
Ad accogliere gli spettatori nell’aula consiliare – cuore e centro della vita amministrativa della città – il Presidente del Consiglio Gaetano Frulio. Un tutto esaurito che sigla, con successo, dopo l’evento a giugno scorso con Corrado Malanga, il secondo appuntamento sul territorio con gli autori e i protagonisti del Format “La Storia Oltre la Storia” nato da un’idea di Ciro Gaglione, Eduardo Orma e Salvatore Perillo.
A breve, sui nostri canali, il video integrale dell’evento riservata ai soli iscritti al canale youtube “Oltre la Storia”.