Continua la generosità per operatori sanitari e pazienti del Covid Hospital di Boscotrecase. “Oggi ho consegnato le donazioni ricevute ieri presso la Casa Comunale – spiega il sindaco boschese, Pietro Carotenuto – tra cui un respiratore artificiale di supporto per le apnee notturne donato da una cittadina di Trecase e consegnato ieri in Comune dal Sindaco di Trecase Raffaele De Luca, molti prodotti per l’igiene personale dei pazienti donati dall’associazione la Fenice Vulcanica e consegnati dal Presidente Angela Losciale e infine 300 mascherine fpp2 donate dall’imprenditore di Boscotrecase Giuseppe Sorrentino”.

Il primo cittadino della città di Boscotrecase provvederà all’inoltro alla direzione sanitaria del “Sant’Anna e Madonna della Neve” che, preventivamente avvisata, ha dato il proprio assenso dopo aver verificato che la strumentazione possiede tutti i requisiti per essere immediatamente utilizzata a beneficio dei pazienti assisiti nella struttura di Boscotrecase.

“Sono davvero emozionato – afferma il sindaco di Trecase, Raffaele De Luca, a margine della sobria cerimonia – in questi tempi davvero difficili, che stanno mettendo a dura prova, la capacità di resistenza di ciascuno di noi, i nostri concittadini stando dando prova di grande maturità e disponibilità verso il prossimo. Ormai non si contano i gesti di solidarietà dei nostri concittadini nei confronti di quelle persone che, a causa della crisi, hanno perso la loro unica fonte di sostentamento e non sanno dove sbattere la testa”.
Per venire incontro alle tante richieste di cittadini e di soggetti economici che intendono sostenere chi si occupa dell’assistenza materiale alla popolazione, in particolar delle famiglie indigenti del territorio, è stato istituito un conto corrente dedicato presso la Filiale di Trecase di Banca Intesa il cui Iban è IT40I0306936553100000300004. La causale da inserire è “raccolta fondi per l’emergenza coronavirus”.