quattro altari

L’associazione di promozione sociale Futura Torre ha pubblicato un questionario per raccogliere le esperienze di coloro che hanno partecipato alla Festa dei Quattro Altari, la più importante festa cittadina che dopo 16 anni è tornata a Torre del Greco dal 19 al 21 luglio.

Nel questionario, che si può completare in meno di cinque minuti, le persone sono invitate a valutare complessivamente la quantità e la qualità degli eventi organizzati durante la festa, indicare il motivo principale che le ha motivate a partecipare e a condividere suggerimenti per la programmazione e realizzazione di eventi culturali a Torre del Greco. Una sezione intera è dedicata alla mobilità e alla chiusura del centro città al traffico.

Poche ore dopo la pubblicazione, avvenuta sui social media, l’associazione ha già raccolto decine di testimonianze. Le risposte individuali rimarranno anonime e i risultati saranno presentati esclusivamente in forma aggregata.

“La Festa dei 4 Altari è l’evento culturale più grande che ha organizzato l’amministrazione comunale di Torre del Greco almeno negli ultimi 10 anni”, commentano Rocco Mazza e Raffaele Articolo, attivisti di Futura Torre e ricercatori universitari, che stanno curando l’indagine.

“Nei giorni successivi alla festa abbiamo letto molti commenti, alcuni entusiasti, altri invece più critici. Con questa iniziativa vogliamo creare un documento di valutazione partecipata della Festa dei Quattro Altari e condividerlo con la cittadinanza e con l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di contribuire al dibattito pubblico sulla programmazione culturale di Torre del Greco,” concludono i ricercatori.

Il questionario è compilabile online al seguente indirizzo: https://bit.ly/ricerca4altari

Note:

  • Futura Torre è un’associazione di promozione sociale che promuove la partecipazione pubblica a Torre del Greco attraverso progetti di divulgazione, ricerca partecipata e monitoraggio civico. Scopri di più sul nostro lavoro sul nostro profilo Instagram e sul nostro sito.
  • Contatti: Francesco Ripa, +393428852080
Articolo precedenteTorre del Greco. Gori, guasto improvviso: dove manca l’acqua
Articolo successivoBCP: approvati in CdA i risultati semestrali al 30 giugno 2024