sabato, Febbraio 22, 2025
HomeNewsAttualità"Un libro al buio" evento svolto dal Forum dei Giovani al Mercatorre

“Un libro al buio” evento svolto dal Forum dei Giovani al Mercatorre

Il Forum dei Giovani di Torre del Greco dona 200 libri alla comunità. Con l’iniziativa dal nome “un libro al buio”, l’ente è sbarcato al Mercatorre, la Fiera Mercato cittadina organizzata da Stecca, con una donazione di letture, di diversi generi, avvolte in carta da giornale e messe a disposizione di chiunque ne volesse usufruire.

Dalle 17:00 alle 22:00 della giornata di domenica 5 maggio, il Forum ha accolto al proprio stand giovani e adulti, amanti dei libri e non, in un unico contenitore sociale con l’obiettivo di favorire la lettura in modo creativo, con il complesso degli ex Molini Meridionali Marzoli da sfondo. Il successo dell’iniziativa è certificato dai numeri.

Nel corso della giornata, i giovani consiglieri del Forum, che avevano inizialmente esposto circa 80 libri, si sono messi all’opera rifornendo nuovamente lo stand e incartando nuovi testi. Presente, oltre allo stand dei libri al buio, anche un banchetto informativo sulle elezioni europee in programma, in Italia, i giorni 8 e 9 giugno.

I cittadini di Torre del Greco hanno potuto informarsi sulle prossime votazioni per il rinnovo del Parlamento Europeo attraverso gli opuscoli messi a disposizione dal Forum dei Giovani. Prevista anche la possibilità, per i partecipanti, di sottoporsi a un quiz informativo sulla prossima chiamata al voto.

“Un libro al buio è nato dalla necessità di legare cultura e socializzazione. Abbiamo superato le nostre aspettative.

Questa è la testimonianza di come la buona politica può produrre risultati importanti” – sottolinea l’ufficio di presidenza del Forum dei Giovani.

Ma c’è un aspetto che più di tutti è emerso: “Il contributo più importante è quello umano: giovani e adulti, fasce di età diverse si sono unite attorno alla cultura.

Questa è la dimostrazione che si può costruire con e per i giovani” – spiega il presidente Alfredo Izzo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments