Basta un tempo per le vespe per aggiudicarsi l’attesissimo derby e chiudere la pratica Turris, sconfitta 3-0.
Nonostante un buon inizio dei corallini che tengono il pallino del gioco, non crea grossi grattacapi ad una attendista e compatta Juve Stabia.
Al 16° Juve Stabia in vantaggio grazie ad una pregevole giocata del folletto stabiese Bentivegna che con un tacco supera facilmente Varutti portandosi in area e calciando sul primo palo, respinta di Perina sul palo e tap-in vincente di Eusepi ed è 1-0.
Risposta corallina al 20° e 30° con Leonetti, nella prima occasione scivola al momento del tiro su un assist del positivo Nunziante e nella seconda occasione la punta corallina calcia sul primo palo ma l’estremo difensore di casa Dini mette la palla in corner.
Al 39° raddoppio Juve Stabia con Stoppa riceve la palla a limite dell’area e punta il difensore corallino Manzi che si fa beffare da una magia del 7 gialloblù incuneandosi in area e battendo facilmente un incolpevole Perina.
Nel finale di primo tempo cerca di scuotersi ed al 44° Manzi crossa verso Leonetti che di testa in area manda alto.
Al 45° arriva il colpo del K.O. della Juve Stabia con Eusepi che fa doppietta dopo aver vinto un duello sulla fascia con Varutti, il centravanti stabiese si porta in area da posizione angolata calcia sul primo palo e Perina non esente da colpe si lascia infilare ed è 3-0.
Ripresa si apre sulla falsa riga del primo con una Turris che manovra ma sulla trequarti l’azione sistematicamente si spegne complice la giornata no dei due attaccanti corallini Santaniello e Giannone, recuperati in extremis per questo atteso derby.
Al 61° Bentivegna vicino al poker ben servito da Stoppa colpisce la traversa ed al 70° è Stoppa a rendersi pericoloso ma grazie ad un intervento di Perina.
Un arrendevole Turris lascia il Menti con una prestazione senza mordente in un derby sentitissimo da parte dei tifosi.
Mercoledì si ritorna in campo al Liguori, ospiterà il Monterosi alle ore 21 in cerca del pronto riscatto per riprendere la corsa play-off e per ritrovare il buon umore.