Dopo settant’anni di ricerche sui principali casi italiani e internazionali, “Ufo. Da Dove Vengono? Chi Sono? Che Cosa Vogliono?” è il risultato dell’aggiornamento e della revisione di alcuni articoli dell’autore apparsi su riviste specializzate come UFO Magazine o UFO Notiziario.
Essi riassumono tutte le informazioni circolate nei 70 anni di storia dell’ufologia, ma lo scopo del libro è quello di fornire un’informazione a 360 gradi, che copra il più possibile ogni sfaccettatura del fenomeno UFO.
“Il grande scienziato Stephen Hawking, poco prima di andarsene, nonostante il suo sostegno per un progetto dedicato alla ricerca della vita extraterrestre, lanciò un accorato allarme riguardante i possibili pericoli derivanti da un eventuale contatto con una razza aliena.
Lo fece perché era fermamente convinto dei rischi insiti in questo contatto e per le inevitabili e disastrose conseguenze di questo incontro epocale, che l’Umanità probabilmente, se non quasi sicuramente, avrebbe dovuto subire e sopportare.
Dunque, di fronte a prese di posizione del genere, mi chiedo, e vi chiedo, se veramente dovremmo avere paura, come società e civiltà, di un incontro ravvicinato con un’altra specie assai più evoluta.
Personalmente, tendo a non crederlo, anche se è pur vero che non sarebbe affatto facile conoscere in anticipo le reali intenzioni di esseri così distanti da noi, lontani sia fisicamente sia intellettualmente.”