TVCITY atterra al Cairo. Nell’ambito del format televisivo “Oltre la Storia”, condotto da Salvatore Perillo ed Eduardo Orma, per la Regia di Gaglione, in onda ogni giovedì sera, la troupe televisiva atterrerà mercoledì 30 Ottobre nella terra dei Faraoni.

Una full immersion per documentare i luoghi e filmare dal vivo le tracce di una grande civiltà del passato le cui vicende e il cui declino rappresentano, per gran parte, ancora oggi un mistero irrisolto.

Il progetto culturale è nato sulla scorta degli importanti numeri conseguiti a partire dal 2020 dal format settimanale e dall’enorme flusso di pubblico costantemente in collegamento da tutta Italia e da numerose Nazioni europee.

Guida d’eccezione Max Caranzano, ingegnere elettronico torinese – già ospite nel 2023 a Torre del Greco – da sempre appassionato di popoli antichi, che offrirà spunti per una nuova interpretazione sul mondo dei Faraoni, attraverso un metodo multidisciplinare, insieme ad un folto gruppo di telespettatori provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Un programma ricco ed ampio che si articolerà in diverse tappe a partire dai sopralluoghi alla piana di Giza e alla Grande Piramide di Cleope, sino al Tempio di Saqqara e al Museo Egizio, oltre ad un momento di dibattito direttamente al Cairo.

L’auspicio della redazione è quello di proseguire su questa scia toccando con mano i luoghi ed i siti in cui è iscritta la Storia della nostra civiltà.