La Turris impatta a Potenza per 0-0, ma quanta sofferenza.
La partita ha inizio con i padroni di casa, determinati e ben messi in campo.
l terreno di gioco risulta pesante, a causa dell’incessante pioggia che mette in difficoltà la Turris e la sua solita manovra.
Il Potenza, già nei primi minuti, mette pressione ai corallini collezionando corner ed al 5° minuto, Banegas di testa colpisce il palo alla destra di Perina su cross di Gigli.
Al 29° grandissima occasione da rete per i padroni di casa, con l’esterno Coccia che taglia alle spalle della difesa corallina ed a tu per tu con l’estremo difensore corallino Perina; lo supera e calcia in porta ma sulla linea di porta, Varutti respinge un gol praticamente fatto.
L’approccio alla partita e l’aggressività dei lucani non lasciano grossi spiragli di manovra, solo un tiro velleitario di Giannone dai 30 metri, parato da Marcone.
Alla mezz’ora circa Mr. Caneo è costretto ad invertire gli esterni per contenere fisicamente il Potenza, Finardi a sinistra e Varutti a destra.
La fisicità dei padroni di casa causa anche 3 cartellini gialli per i difensori lucani ma il primo tempo termina un sofferto 0-0 per la Turris.
La ripresa si apre come la prima frazione di gara con i padroni di casa sempre col piglio giusto e determinati a pressare i difensori corallini che in qualche occasione sparacchiano la palla in out o in avanti.
Caneo cerca di cambiare rotta inserendo un centrocampista Bordo per un esterno d’attacco Sartore e passando ad un più coperto 3-5-2.
I ritmi dei lucani calano ma comunque in qualche occasione creano qualche patema d’animo alla difesa corallina.
Al 60° Gigli gira improvvisamente una palla vagante al limite dell’area di poco fuori. Arriva poi un’altra occasione, creata dal Potenza, dalla destra con Coccia che mette al centro un pallone che non riesce a ribadire in rete il neoentrato Zagaria.
La Turris prova a manovrare ma la fase offensiva non è accompagnata come al solito da quasi tutti gli elementi della squadra e si rivelano solo azioni di alleggerimento o di lanci in verticali poco efficaci.
Il Potenza, dopo una buona prestazione in termini di determinazione e fisicità, perde di lucidità e non crea grossi pericoli.
La partita termina sullo 0-0 al “Viviani” di Potenza, con un punto guadagnato che muove la classifica che porta la Turris a 29 punti al quarto posto.
Domenica alle 14:30 al “Liguori”, i corallini ospiteranno il Messina di Eziolino Capuano.