I corallini collezionano un altra sconfitta al Liguori per 0-2 da un ordinato Monterosi.
Una Turris troppo molle per riuscire ad avere la meglio contro della matricola Monterosi, dopo la cocente sconfitta di Castellammare
ci si aspettava un approccio diverso, fatto di determinazione ed intensità.
Inizio gara con ritmi bassi con la squadra di Caneo schierata col solito 3-4-3 mentre il Monterosi si schiera con un ordinato 4-4-1-1.
Al 6° minuto la partita è già in salita per i corallini, da un corner da sinistra si fanno infilare da Parlati in prima battuta di testa, Perina salva respingendo e tap-in vincente dello stesso centrocampista sul quale l’estremo difensore corallino non può nulla mentre la difesa resta a guardare.
Risposta corallina con Leonetti che all’11° riceve palla in area spalle alla porta, con una finta riesce a girarsi in un fazzoletto ma il tiro viene contrato all’ultimo istante.
Al 21° Franco serve un assist per Nunziante, il quale controlla e calcia con forza da buona posizione sparando alto.
Al 22° gli ospiti creano una grossa occasione per il raddoppio con lo sgusciante Adamo che serve il centravanti Ekuban che colpisce di testa, Perina para con l’aiuto del palo.
Al 39° Corner di Giannone che in area becca Santaniello che colpisce debolmente di testa.
Nel finale di primo tempo, episodio chiave con l’arbitro Catanoso espelle per doppia ammonizione Bordo per un fallo dubbio a centrocampo.
La ripresa si apre con un cambio quasi forzato per rimpolpare il centrocampo, esce uno spento Giannone entra Finardi e passando ad un 3-4-2.
Al 52° i corallini ci provano da  calcio da fermo dalla sinistra sul pallone ci va Franco che imbecca Manzi che colpisce di testa ma la palla va fuori.
Pressione corallina nonostante l’inferiorità ed al 65° punizione dalla mattonella giusta per un tiratore come Franco ma la parabola finisce alta.
Al 70° doppio cambio con l’inserimento di Di Nunzio e Pavone per il voglioso Nunziante ed un apatico Ghislandi.
Ennesimo episodio chiave con l’arbitro che si rende di nuovo protagonista espellendo con rosso diretto Pavone per un intervento da giallo dopo essersi allungato la palla colpisce il centrocampo Basit del Monterosi.
Con la doppia inferiorità corallina si aprono i varchi per gli ospiti con Costantino che sul filo del fuorigioco, supera Perina ma il portiere corallino è lesto a riguadagnare lo specchio della porta parando il tiro.
Nel finale di gara il Monterosi cerca il colpo del K.O. prima con Cancellieri che calcia dal limite con Perina è abile a parare ma al 94° Costantino batte uno sfinito Perina ed è 0-2.
Domenica alle 14:30 la Turris è attesa nella proibitiva trasferta di Catanzaro.
Articolo precedenteTorre Annunziata: inaugurazione della terza Casa dell’Acqua
Articolo successivo6000 capi di abbigliamento per l’emergenza profughi Ucraini