La Turris torna al successo e rilancia le proprie ambizioni di salvezza diretta sconfiggendo la Casertana tra le mura amiche per 1-0.
Sotto una pioggia battente a partire forte sono gli ospiti che vanno vicini al gol con Damian ma il suo tiro da fuori finisce a lato sfiorando l’incrocio dei pali.
A metà del primo tempo si fanno vedere i corallini: punizione magistrale di D’Auria che scheggia la traversa con Venturi che può solo guardare.
Rispondono i rossoblù con Carretta ma la sua conclusione è respinta dalla difesa.
Al 34° arriva il gol: tiro di Scaccabarozzi rimpallato, il primo ad arrivare sul pallone è Contessa che da due passi trafigge il portiere casertano per il vantaggio della Turris.
La ripresa si apre con Curcio che va vicino al pareggio ma Marcone devia in angolo.
Succede ben poco nella ripresa con i corallini che controllano il gioco e la Casertana che fatica a farsi avanti.
Nei minuti finali azione personale di Saccani che serve Jallow a centro area, ma l’attaccante perde l’attimo per la conclusione a rete.
In pieno recupero Galletta conclude un azione convulsa in area ma la Turris non corre pericoli.
Finisce quindi con il successo della squadra di Menichini (ancora imbattuto in casa) e si porta a +8 sul Monterosi Tuscia, il limite massimo di distanza per la disputa dei play out. Infatti se i corallini dovessero aumentare il loro distacco dalla penultima di almeno un punto alla fine del campionato sarebbero direttamente salvi senza passare per gli spareggi.
Nel prossimo turno è previsto lo scontro salvezza in trasferta a Monopoli, domenica 17 marzo alle ore 20.45.