Il 4 giugno doveva svolgersi la riunione del Consiglio Direttivo che avrebbe dovuto stabilire in via definitiva le promozioni e retrocessioni automatiche fra serie C e D. Una decisione, ricordiamo, presa a causa dell’emergenza Covid-19: mentre la Serie A è pronta a ripartire, le serie minori dovrebbero concludersi facendo salva l’ultima classifica prima del lockdown.
Tuttavia, questa procedura ha generato il caos. Le squadre a rischio retrocessione hanno, ovviamente, impugnato ed osteggiato una decisione che le sacrifica in automatico danneggiandole senza possibilità di gareggiare per la salvezza. La soluzione potrebbe essere annullare le retrocessioni, ma in questo caso si arriverebbe ad una serie C oberata di squadre, aggiungendosi le promosse dalla D senza un ricambio.
In ogni caso, per risolvere queste questioni preliminari la riunione per l’ufficializzazione delle promozioni è stata posticipata all’8 giugno. Se tutto resta invariato i tifosi della Turris dovranno aspettare solo quattro giorni in più.