Turris da favola: batte il Sorrento e resta in vetta da sola

La Turris non si ferma più. Dopo Benevento e Crotone i corallini battono anche il Sorrento e si portano momentaneamente da soli in testa alla classifica del girone C a punteggio pieno.

Gli ospiti iniziano meglio la partita con Blondett che impegna duramente Fasolino, e al quarto d’ora passano in vantaggio con Vitale che si avventa per primo su un cross rasoterra di La Monica e mette in rete il pallone dell’1-0.

La Turris però non si scompone e alla prima occasione su calcio d’angolo, sponda di Maniero per Nocerino che da due passi batte Marcone per l’1-1.

Poco dopo è Giannone a sfiorare il vantaggio corallino con un tiro da fuori di poco a lato.

Al 40° cross in mezzo di Petito e La Monica a centro area tocca di testa superando ancora Fasolino per il nuovo vantaggio ospite ma il primo tempo non smette di regalare emozioni e in pieno recupero ancora Nocerino mette in mezzo un pallone su cui si avventa Scaccabarozzi in spaccata per il 2-2 con cui termina la prima metà di una gara spettacolare.

Nella ripresa Turris che si butta in avanti alla ricerca del vantaggio: al minuto 58 Maniero in area controlla e serve fuori area ancora Scaccabarozzi che lascia partire un missile che si infila all’incrocio dei pali dove nulla può il portiere rossonero facendo esplodere il “Liguori”.

Ma i colpi di scena non sono finiti: poco dopo Frascatore, già ammonito, ferma Badje rimediando il secondo giallo lasciando i suoi in 10 nell’ultima mezz’ora.

Il Sorrento si getta in avanti assediando la porta di Fasolino ma i corallini reggono l’urto portando a casa la terza vittoria in tre partite proiettandosi in testa al campionato a punteggio pieno.

Giovedì si torna subito in campo per il turno infrasettimanale con gli uomini di Caneo impegnati in trasferta contro il Messina per prolungare questo incredibile inizio di stagione.