Caivano: trovati in possesso della droga nel Parco Verde. La Polizia di Stato ha tratto in arresto due persone.
Nello scorso pomeriggio, i Falchi della Squadra Mobile, nell’ambito di servizi all’uopo predisposti, all’interno del Parco Verde del Comune di Caivano, nel transitare in via Circumvallazione Ovest hanno notato due uomini che, a bordo di una vettura, si aggiravano davanti ad un edificio scolastico.
L’intuito investigativo degli operatori ha trovato positvo riscontro poiché, a seguito del controllo del veicolo sospetto, il conducente è stato trovato in possesso di 11 involucri di cocaina del peso complessivo di circa 5 grammi, 2 telefonini e 57 euro mentre, il passeggero in possesso di 180 euro suddivisi in banconote di piccolo e medio taglio, evidente provento dell’attività delittuosa.
Essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per quali si stava procedendo, i poliziotti hanno effettuato un ulteriore controllo presso i rispettivi domicili degli indagati.
All’interno della prima abitazione perquisita sono stati rinvenuti ben occultati nella camera da letto alcuni involucri di marijuana; mentre nell’armadio della camera da letto dell’altra abitazione, oltre a 31 bustine di marijuana del peso complessivo di circa 50 grammi, sono state rinvenute anche 18 stecche di hashish del peso complessivo di circa 90 grammi e un bilancino di precisione.
Per tale motivo, i predetti, un 32enne di Maddaloni con precedenti di polizia anche specifici, e un 22enne di Frattamggiore, sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di traffico di sostanze stupefacenti.
Da ultimo, al 22enne è stata altresì contestata la violazione del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita.