Secondo K.O. di fila per la Turris, dopo il Giugliano arriva quello con la corazzata Catanzaro.
Mr Padalino costretto a cambiare modulo optando per il 4-3-3, viste le assenze di Contessa, Ardizzone, Santaniello e Frascatore.
L’allenatore dei calabresi Vivarini schiera il suo collaudato 3-4-1-2 con Sounas a svariare alle spalle dei centrocampisti corallini.
Inizio gara con il Catanzaro a comandare il gioco e la Turris alla ricerca di contenere le trame della capolista.
Corallini in difficoltà col nuovo modulo e che non riescono ad arginare le folate offensive dei giallorossi, tanto che al 13° minuto Perina è costretto al miracolo sull’esterno giallorosso Vandeputte che tira da pochi passi.
Al 15° ed al 20° ancora Catanzaro che buca la difesa corallina con estrema facilità, creando la superiorità numerica sulle fasce, grazie ai movimenti del tuttocampista Sounas il migliore in campo.
Al 21° meritato vantaggio catanzarese con un’azione fotocopia dei primi 20 min, Sounas si inserisce sulla destra e crossa, con il centrale corallino Di Nunzio che in spaccata fa autogol mettendo alle spalle di Perina.
I corallini non riescono a salire e si affidano solo a giocate individuali di Giannone e Leonetti, ben controllati dai difensori giallorossi.
Al 34° raddoppio di Sounas che dal limite fredda l’incolpevole Perina con un chirurgico tiro di collo ed è 0-2.
La capolista gestisce la gara e affonda con una manovra dinamica ed organizzata, al 38° minuto azione corale giallorossa. L’attaccante Biasci si fa trovare pronto su un cross dall’interno dell’area e sigla il facile gol dello 0-3 e partita pressoché chiusa.
La ripresa si apre sulla falsa riga del primo con Padalino che non effettua cambi, ma la musica non cambia.
Al 47° lancio lungo dalla difesa catanzarese che imbecca Iemmello sul filo del fuorigioco che si apre una prateria portandosi in area ed allungandosi la palla all’ultimo.
Al 60° notte fonda per i corallini, Iemmello sigla il gol del poker appena entrato in area battendo l’incolpevole Perina.
La Turris registra solo due occasioni degne di nota una con Maniero e l’altra al 64° con Leonetti che impegna non poco il portiere ospite Fulignati.
La partita termina sullo 0-4 dopo 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro Di Marco di Ciampino.
Mercoledì alle 15 la Turris è impegnata al Liguori nel match di Coppa Italia contro il Gelbison e sabato in campionato alle 12:30 contro il Monterosi in trasferta a Pontedera.
Foto SS Turris Calcio Srl