voucher asilo nido micro nido

Per l’avviso pubblico e le altre info

CLICCA QUI

Erogazione di voucher per l’accesso al servizio di nido e micro-nido per la prima infanzia (0-36 mesi), NELL’AMBITO DELL’ATTUAZIONE DELL’AZIONE A) del progetto come sopra specificato rientrante nell’iniziativa “I.T.I.A. INTESE TERRITORIALI DI INCLUSIONE ATTIVA “POR CAMPANIA FSE 2014-2020- Asse II Inclusione Sociale Obiettivo specifico 6 Azione 9.1.2 – CUP J51E19000030002 cod. uff. 43, intervento rivolto alle famiglie; nonché attraverso l’utilizzo delle risorse messe a disposizione dall’Ambito Territoriale N. 31 al fine di potenziare il servizio offerto.

– con decreto dirigenziale n. 191 del 22 giugno 2018, la Regione Campania ha approvato l’Avviso Pubblico non competitivo “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, a valere sull’Asse II POR Campania FSE 2014/2020, finalizzato a promuovere la costituzione di Intese Territoriali di Inclusione Attiva per l’attuazione di misure di contrasto alla povertà attraverso la realizzazione di Centri Territoriali di Inclusione;

– con decreti dirigenziali della Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie della Regione Campania n. 22 del 11.02.2019, n. 38 del 18.02.2019 e n. 45 del 25.02.2019, sono state approvate tutte le proposte progettuali presentate;

– con successivo decreto dirigenziale n. 98 del 10 aprile 2019, è stato ammesso a finanziamento il progetto denominato “Interventi d’inclusione e lotta al disagio”, CUP J51E19000030002 cod. uff. 43, Beneficiario Ambito Territoriale N31 Comune Capofila Torre del Greco (NA) – Capofila dell’ATS costituita da: Società Cooperativa Atena arl, Deaform Srl, CISAL Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori sede di Ercolano NA3084 ed Associazione datoriale di categoria EDAFOS. CONSIDERATO CHE:

– ai sensi del richiamato decreto n. 191 del 22 giugno 2018, le attività del “Centro d’inclusione Territoriale Ambito N31 Torre Del Greco (Na)” erogate sul territorio dell’Ambito N31, risulteranno così articolate: 

Azione A): Servizi di supporto alle famiglie; 

Azione B): Percorsi di empowerment / Percorsi formativi; 

Azione C): Tirocini di inclusione sociale.

Che l’Ambito Territoriale N31 Torre Del Greco (Na) Comune capofila, mandatario dell’ATS nell’ambito dell’attuazione del progetto ”INTERVENTI D’INCLUSIONE E LOTTA AL DISAGIO” – AZIONE A) SERVIZI DI SUPPORTO ALLE FAMIGLIE, intervento finanziato a valere sull’AZIONE 9.1.2, del programma I.T.I.A. INTESE TERRITORIALI DI INCLUSIONE ATTIVA P.O.R. CAMPANIA FSE 2014-2020, ASSE II OBIETTIVO SPECIFICO 6, con il presente avviso, intende costituire un elenco di beneficiari delle misure di inclusione previste dalla predetta AZIONE 9.1.2 per l’erogazione di voucher volti all’acquisto di posti in servizi socio educativi per l’infanzia. Tali voucher potranno essere utilizzati esclusivamente presso strutture accreditate dall’Ambito N31 di Torre del Greco (Na) e relativamente a:

– SERVIZI PRIMA INFANZIA 0-36 MESI:

o ASILO NIDO E MICRONIDO

Vista l’ulteriore disponibilità economica a valere sulle risorse comunali e dunque la possibilità di incrementare il numero di beneficiari dà avviare al servizio, la riapertura del presente avviso intende venire incontro alle necessità dei genitori con minori a carico di età compresa tra i 0 ed i 36 mesi, figli di genitori residenti o domiciliati nel Comune di Torre del Greco (NA) che hanno difficoltà oggettive di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro nonché di cura della famiglia, attraverso l’erogazione di voucher per l’acquisto del servizio di nido e micro nido rivolto ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi e per una durata di 9 mesi.

Articolo precedenteCorso Umberto: tenta di rubare un’auto, 19enne arrestato
Articolo successivoTorre del Greco: storia a lieto fine dopo il furto di uno scooter elettrico