Torre del Greco: “Una città che cade a pezzi”, lo sdegno sui social

Una città che cade a pezzi. Sui social la voce è unanime, dopo l’ultimo episodio verificatosi ieri sera a Torre del Greco.

Attimi di paura in via Piscopia per il crollo improvviso di un cornicione dallo stabile di un palazzo, al civico 60, quasi in prossimità di piazza Luigi Palomba.

Per fortuna non si sono registrati danni a persone o cose.

L’ennesimo cedimento, dopo quelli verificatisi negli ultimi mesi, che riaccende l’attenzione sulla problematica ormai atavica di edifici obsoleti in pieno centro storico che necessitano della dovuta manutenzione.

Solo, infatti, l’ultimo episodio in ordine di tempo, dopo quello più recente nel parcheggio delle Cento Fontane e nei mesi scorsi in pieno centro all’angolo tra via Salvator Noto e via Diego Colamarino e in via Cappuccini. Senza dimenticare il terribile crollo della palazzina a corso Umberto a luglio 2023.

Sul posto ieri sera sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.

In via precauzionale, la strada, arteria di collegamento tra la centralissima piazza Luigi Palomba e via Roma è stata chiusa al traffico e proseguono in queste ore gli interventi degli operai per eliminare ogni pericolo.

Una scelta obbligata che inevitabilmente sta avendo ripercussioni sul traffico cittadino. Non sono mancati oggi i malumori degli abitanti della zona e dei commercianti: “E’ inaudito che continuino a verificarsi tali episodi, i proprietari devono provvedere con urgenza ai necessari interventi di manutenzione, ed è doveroso anche da parte del Comune procedere ad effettuare controlli e verifiche”.

Articolo precedenteAsl Napoli 3 Sud: oltre l’epatite C per affrontare nuove sfide
Articolo successivoDal 15 novembre Pompei introdurrà il biglietto nominativo