Torre del Greco, taglio del nastro per il centro per l’autismo all’ospedale Maresca.
Questa mattina presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco inaugurazione del il nuovo centro per l’autismo (ambulatorio per la diagnosi precoce dei disturbi dello spettro autistico) dell’azienda sanitaria locale Napoli 3 Sud.
Alla cerimonia è presente il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e i vertici aziendali Asl Napoli 3 Sud con i direttori generale Gennaro Sosto, sanitario Gaetano D’Onofrio, amministrativo Giuseppe Esposito. Con il governatore anche la consigliera regionale Raia, il consigliere regionale Casillo e il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba.
La mission del centro è la diagnosi precoce dei disturbi dello spettro autistico nella fascia d’età 0-36 mesi.
https://www.tvcity.it/de-luca-a-torre-del-greco-per-inaugurare-il-centro-per-lautismo-6-milioni-per-lospedale-lintervista/
II centro per l’autismo è la struttura del Servizio sanitario regionale dedicato alla diagnosi precoce dei disturbi dello spettro autistico, allo sviluppo di piani terapeutici individualizzati e strategie di family training, all’indirizzo verso le strutture riabilitative presenti sul territorio.
II progetto risponde all’esigenza di razionalizzare i percorsi diagnostici-terapeutici in base all’evidenza scientifica e secondo il criterio dell’appropriatezza diagnostica e prescrittiva, promuovendo uno stile di lavoro integrato e multidisciplinare, che assicuri una diagnosi precoce e la presa in carico tempestiva.