Ultimo appuntamento della manifestazione: “(​ R)estate a Torre e (R)estate in forma 2019” – la rassegna cinematografica indoor promossa dall’​ amministrazione Palomba,​ e, assegnata all’​ Arci Movie, associazione di promozione sociale per la diffusione della cultura cinematografica.

Il progetto – ad ingresso gratuito – ha avuto inizio lo scorso 27 luglio, e, attraverso l’articolazione di un fitto calendario, ha previsto l’organizzazione di undici serate nella sede​ dell’ex Orfanotrofio della SS. Trinità,​ in Largo Annunciazione, con proiezioni sino a  domenica, 25 agosto, p.v.

Così, a concludere la manifestazione ci sarà SABATO 24 agosto, alle ore 20.30: “Un giorno all’improvviso”; un film per la regia di Ciro D’ Emilio con: Anna Foglietta, Giampiero De Concilio, Massimo De Matteo e Lorenzo Sarcinelli.

DOMENICA 25 AGOSTO, invece, nell’auditorium della SS. Trinità sarà trasmesso, come ultimo appuntamento, alle ore 20.30: “Sembra mio figlio”. Regia di Costanza Quatriglio, con: Basir Ahnang, Dawood Yousefi e Tihana Lazovic.

“Concludiamo – le parole del sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba – una rassegna che è stata immaginata per offrire qualche ora di sollievo e di svago a tutti i torresi rimasti in città nel periodo più caldo dell’anno, in perfetta linea con gli indirizzi programmatici di questa  Amministrazione che intende porre al centro del proprio operato il cittadino e le sue molteplici capacità relazionali. Ho, inoltre, ascoltato dalla diretta voce di numerosi concittadini, gli apprezzamenti all’iniziativa da noi messa in campo e che riconosce alla cinematografia un alto valore culturale, oltre che pedagogico e sociale. Continueremo, sempre, a garantire e tutelare i diritti e le interrelazioni dei cittadini che, da sempre, costituiscono il tessuto e la trama sociale e civile di qualsiasi comunità”.