Ultimo appuntamento della manifestazione: “( R)estate a Torre e (R)estate in forma 2019” – la rassegna cinematografica indoor promossa dall’ amministrazione Palomba, e, assegnata all’ Arci Movie, associazione di promozione sociale per la diffusione della cultura cinematografica.
Il progetto – ad ingresso gratuito – ha avuto inizio lo scorso 27 luglio, e, attraverso l’articolazione di un fitto calendario, ha previsto l’organizzazione di undici serate nella sede dell’ex Orfanotrofio della SS. Trinità, in Largo Annunciazione, con proiezioni sino a domenica, 25 agosto, p.v.
Così, a concludere la manifestazione ci sarà SABATO 24 agosto, alle ore 20.30: “Un giorno all’improvviso”; un film per la regia di Ciro D’ Emilio con: Anna Foglietta, Giampiero De Concilio, Massimo De Matteo e Lorenzo Sarcinelli.
DOMENICA 25 AGOSTO, invece, nell’auditorium della SS. Trinità sarà trasmesso, come ultimo appuntamento, alle ore 20.30: “Sembra mio figlio”. Regia di Costanza Quatriglio, con: Basir Ahnang, Dawood Yousefi e Tihana Lazovic.
“Concludiamo – le parole del sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba – una rassegna che è stata immaginata per offrire qualche ora di sollievo e di svago a tutti i torresi rimasti in città nel periodo più caldo dell’anno, in perfetta linea con gli indirizzi programmatici di questa Amministrazione che intende porre al centro del proprio operato il cittadino e le sue molteplici capacità relazionali. Ho, inoltre, ascoltato dalla diretta voce di numerosi concittadini, gli apprezzamenti all’iniziativa da noi messa in campo e che riconosce alla cinematografia un alto valore culturale, oltre che pedagogico e sociale. Continueremo, sempre, a garantire e tutelare i diritti e le interrelazioni dei cittadini che, da sempre, costituiscono il tessuto e la trama sociale e civile di qualsiasi comunità”.