In diretta dal COC con il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, facciamo il punto sugli ultimi provvedimenti adottati in città. Focus sulle categorie di lavoratori che operano sul territorio, tra cui taxi collettivi, parrucchieri e centri estetici. Il primo cittadino ha anche risposto alle domande dei cittadini che chiedevano informazioni sul mancato spazzamento delle strade e sulla vendita delle mascherine.
Allo stato attuale, inoltre, Palomba ha comunicato l’assenza di nuovi contagi registrati oggi in città. “I tamponi sono richiesti dai medici di base – chiarisce il sindaco – e pertanto il loro numero dipende dalle richieste pervenute all’Asl. Se sono pochi, vuol dire che poche sono state le richieste”. Il primo cittadino lancia ancora una volta un appello alla responsabilità dei cittadini affinché le regole vengano rispettate. I controlli coordinati delle forze dell’ordine continuano incessanti in tutta la città.
In merito alla questione mascherine, il sindaco ribadisce che le consegne annunciate dalla Regione Campania non vengono gestite dal Comune, e al tempo stesso si schiera al fianco dei commercianti che lamentano costi ingestibili per quanto riguarda la vendita delle stesse. Lo spazzamento manuale, aggiunge, è stato interrotto perché ritenuto pericoloso per la diffusione del virus.
Palomba ha inoltre ringraziato i cittadini che rispettano la raccolta porta a porta: “Sembra che finalmente anche Torre del Greco sta per superare il 40% di raccolta differenziata, e questo deve renderci orgogliosi”.
“Adesso lavoriamo alla Fase 2, con importanti novità per quanto riguarda gli ingressi al cimitero, che è mia intenzione riaprire al più presto, la ripresa del mercato e la riapertura dei parchi pubblici e altre attenzioni rivolte ai commercianti”.
L’intervista completa è visibile nel video.