Si è conclusa solennemente, con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare di Napoli sua Ecc.za Mons. Francesco Beneduce, la settimana di festa dedicata alla Madonna di Portosalvo.
Un settimana ricca di eventi organizzata dal neo parroco, dell’antica chiesa a ridosso del porto torrese don Vincenzo Vitiello, con i giovani della comunità parrocchiale. Inizio solenne sabato 2 settembre con la presentazione e la venerazione dell’antica tela al popolo fedele dopo la celebrazione tenuta dal parroco di Santa Croce don Giosuè Lombardo.
A seguire una settimana di peregrinazio di varie comunità parrocchiali della diocesi e momenti folkloristici messi in scena dai giovani della comunità parrocchiale.
La festa ha trovato il suo momento più emozionante nella processione svoltasi sabato per le vie della zona mare. Un fiume di gente che ha accompagnato la venerata immagine, in un clima di grande festa, per le strade di Corso Garibaldi, Via Fontana, via Mons. Felice Romano e Via Calastro. Suggestiva la processione di ieri sera nello specchio d’acqua antistanti il porto torrese.
Ad accompagnare la Madonna sul piccolo percorso marino, diverse imbarcazioni tra privati e pescatori. La processione ha raggiunto zona la scala, san Giuseppe alle Paludi per poi rientrare sulla banchina.