Torre del Greco: scuola. Si attende l’Asl per prendere provvedimenti
Si è tenuto, questa mattina, a Palazzo Baronale un tavolo tecnico presieduto dal sindaco, Giovanni Palomba, di concerto con il Responsabile dell’Unità Operativa Prevenzione Collettiva (U.O.P.C.) dell’ASL Na3 Sud, dott. Vincenzo Sportiello, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, dott. Enrico Pensati, e la Dirigente al settore. dott.ssa Luisa Sorrentino, per riscontrare ed esaminare l’evoluzione dei contagi in relazione al fattore scuola.
L’incontro è stato necessario, in considerazione dell’invito del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, per valutare l’opportunità di assicurare un eventuale passaggio alla Didattica a distanza (Dad) sino alla fine del mese di febbraio.
Dal tavolo è emersa – da parte del primo cittadino – la necessità di contestualizzare i dati afferenti la curvatura epidemiologica del virus sul territorio comunale, debitamente certificati e comunicati dall’Azienda Sanitaria Locale, con i parametri stabiliti ed acquisiti da parte della Regione Campania, sulla base dei quali adottare eventuali provvedimenti di carattere amministrativo.
Stabilito, inoltre, un periodico e continuo aggiornamento con l’Unità operativa di prevenzione, ogni tre giorni.
Frattanto, continua l’azione congiunta del comune e dell’ASL di monitoraggio delle comunità scolastiche della città di Torre del Greco per accertare ed intervenire su eventuali criticità dovute a situazioni di quarantene di alunni e/o relative ordinanze di chiusure dei singoli plessi.