scuola

Alla scuola dell’Infanzia e Primaria Paritaria “Gesù di Nazareth” dell’ Associazione “Padre Pio” in questi giorni si respira aria di novità.

La comunità educante che opera sul territorio da oltre 50 anni accompagna le bambine ed i bambini lungo un percorso didattico di educazione e di formazione sempre più completa ed al passo coi tempi, rappresentando soprattutto per le famiglie del quartiere in cui opera, un importante punto di riferimento per l’inclusione sociale e il contrasto alla povertà educativa.

Porte aperte, venerdì 20 Dicembre p.v. dalle ore 16,00 alle ore 17,00 per l’ OPEN DAY nel segno del rinnovo e della rinascita.

Durante l’evento, infatti, sarà mostrata a tutte le famiglie, attraverso laboratori innovativi e dinamici, l’Offerta Formativa proposta con la novità del Progetto: “Scuola Senza Zaino”, a misura di bambino.

Titolo del progetto è “L’armadietto dei sogni”, e mira, anche per il prossimo anno, attraverso una didattica dinamica e fluida e la figura di un tutor specializzato a garantire un’Offerta Formativa sempre più ricca e specializzata.

La scuola è stata dotata, in tutte le aule dall’infanzia alla primaria, delle più nuove tecnologie con la presenza di Lavagne InterattiveMultimediali.

Inoltre durante l’evento sarà presentato il Percorso Multidisciplinare: “RADICI” che coinvolgerà direttamente la città, accompagnando gli alunni alla conoscenza consapevole del territorio campano e delle sue eccellenze.

Infine la scuola presenterà tutti i progetti didattici in corso e che faranno parte dell’Offerta Formativa futura:

Laboratorio di Scrittura-Creativa “La nostra favola del Natale”, in cui i bambini si cimenteranno scrittori;

Laboratorio di Lettura e Ascolto “Favole di Natale d’autore”; Laboratoriomultilinguisticoinlinguaingleseeinlinguatedesca; Laboratorio scientifico “La scienza in cucina”;

Laboratorio artistico “Riciclo Creativo” durante il quale i bambini costruiranno la loro libreria;

Laboratorio artigianale di Ceramica “Mani che imparano” in cui i nostri piccoli saranno coinvolti nel processo ceramico accompagnati dalle mani esperte dell’insegnante nell’arte della ceramica;

Laboratoriomusicale;
Laboratorio motorio i bambini vi accoglieranno con una sorpresa danzante sulle note del Natale!

Articolo precedenteNasconde 50 kg di fuochi d’artificio, 33enne denunciato dalla polizia
Articolo successivoLe relazioni umane a bordo delle navi, convegno al Circolo Nautico