Torre del Greco: rubano scooter e si danno alla fuga seminando gli agenti
Nel pomeriggio di venerdì, personale della polizia locale di Torre del Greco, aliquota di polizia giudiziaria, impegnato in attività di controllo del territorio, intercettava due soggetti a bordo di due scooter di grossa cilindrata. Gli agenti notando un atteggiamento sospetto decidevano di seguire i due uomini.
I soggetti dapprima cercavano di apparire calmi, dopodiché, intuito che la pattuglia era sulle loro tracce, decidevano di darsi a precipitosa fuga.
Ne scaturiva un inseguimento che vedeva i veicoli dei fuggitivi scappare a folla velocità con gli agenti che, seppur non agevolati dalle condizioni di traffico intenso e dalle vie di fuga strette utilizzate dai due soggetti per sottrarsi al controllo, riuscivano a stare nella scia dei fuggitivi.
Giunti alla intersezione di via Viuli con via Nazionale, gli uomini in fuga abbandonavano uno dei motoveicoli di grossa cilindrata scagliandolo sulla carreggiata e fuggivano in direzione Torre Annunziata facendo perdere le proprie tracce.
Nonostante la battuta di ricerca immediatamente eseguita da personale del comando, non si riusciva ad intercettare i fuggitivi.
Da accertamenti eseguiti risultava che il veicolo lasciato sulla strada era stato rubato pochi minuti prima in zona Sant’Antonio e grazie alla prontezza degli operatori veniva dunque recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Resta serrata l’ attività investigativa per giungere alla identificazione dei due uomini autori del furto.
Non è da escludersi che siano gli stessi soggetti che negli ultimi tempi hanno commesso numerosi furti e rapine a mano armata.