Torre del Greco: ripristinata la passeggiata Porto-Scala.

Diverse settimane fa, in seguito alle attività di pulizia e riqualificazione di diverse zone del litorale torrese, presentammo, insieme ad altre associazioni firmatarie, un dossier destinato ai diversi enti competenti, riguardo le criticità ambientali del litorale di Torre del Greco e del vesuviano. Nella lettera si chiedeva che si avviasse, in sinergia, un cronoprogramma di interventi per la risoluzione di queste problematiche che minacciavano/minacciano gli ecosistemi marini e la salute stessa dei cittadini.

Con grande gioia possiamo affermare che diversi dei punti trattati sono già stati presi in carico dall’amministrazione comunale ed in particolare dall’assessorato alla risorsa mare.

Primo tra tutti il ripristino della passeggiata scala-porto e la rimozione della passerella che si stava sgretolando pezzo dopo pezzo e stava rilasciando plastica e microplastica in mare.

Entrambi gli interventi sono infatti stati eseguiti qualche giorno fa e quindi ora i cittadini potranno tornare a frequentare questo bellissimo angolo della città.

Rimangono altre criticità da affrontare ma siamo sicuri che con la collaborazione di tutti, cittadini compresi, non c’è problema che non può essere risolto.