Una nuova stagione di spettacoli ed eventi culturali al “Teatro Galleria De Luca” di Torre del Greco, storica sede e laboratorio artistico del noto attore Gigi De Luca, scomparso il 16 Maggio dello scorso anno.
Una fucina di talenti e di creazioni artistiche nate tra le mura del piccolo locale di piazza Luigi Palomba, oggi, rinato grazie alla volontà e all’impegno dell’attore Gino De Luca
Così, sabato 8 Febbraio in scena “Eduardo e la sua Napoli”, un omaggio al grande artista napoletano a cui Gigi De Luca era particolarmente legato e dalle cui mani aveva appreso l’arte della recitazione, affidato all’ estro interpretativo del figlio Gino, alla voce della cantante Lina Nappo e alla recitazione di Maria Rita Frulio, Cira Polese e Pasqualina Focone, accompagnate dal maestro Giuseppe Caputo.
Tante, inoltre le idee e i progetti in cantiere che nei prossimi mesi prenderanno piede nel locale di p.zza Palomba, anche con l’apertura di una vera e propria scuola di Teatro.
Non è mancato da ultimo un appello ed invito ai giovani per riscoprire la bellezza di un’arte che è patrimonio identitario di Torre del Greco.
Chiunque fosse interessato, potrà rivolgersi direttamente al Teatro Galleria De Luca ogni martedì e giovedì sera.