Torre del Greco: rifiuti, ancora degrado in zona porto.
Ancora degrado in zona Porto a causa della spazzatura.
Come ogni lunedì mattina Torre del Greco è invasa da cumuli di rifiuti non raccolti. La situazione si aggrava principalmente nelle aree periferiche della città. Ne è un esempio la zona compresa fra il porto e corso Garibaldi. Soprattutto le traverse sono invase da discariche a cielo aperto.
Molti dei sacchetti contengono rifiuti organici che, col sole ed il calore di questi giorni, rilasciano esalazioni e maleodori che si percepiscono anche a decine di metri di distanza. Considerando le tante abitazioni che affacciano proprio su questi cumuli la situazione è drammatica. Non mancano i soliti ingombranti, come pezzi di mobilio che fanno capolino fra le montagne di sacchetti.
Come al solito, la causa è principalmente l’inciviltà di tanti cittadini che non rispettano giorni e orari di conferimento e, quindi, i rifiuti “abusivi” non vengono raccolti. Tuttavia, data la situazione è necessario comunque predisporre un servizio emergenziale che possa provvedere laddove il buon senso delle gente venga meno, per evitare che il degrado dilaghi per le strade.