Da tanto tempo l’ si batte per la bonifica, rivalorizzazione e messa in sicurezza di Via Montagnelle II a Torre del Greco.
Tantissime le segnalazioni, i sopralluoghi congiunti e le speranze che questo posto possa smettere di essere una discarica a cielo aperto.
L’Associazione è felice di comunicarvi che da diversi giorni il Comune è all’opera nella strada con attività di taglio dell’erba a bordo strada (questo sito è stato anche oggetto di diversi incendi, probabilmente dolosi) e rimozione dei rifiuti, in parte prelevati, in parte stoccati in cumuli per un recupero differenziato degli stessi.
Un ottima notizia che sicuramente farà piacere a tanti soprattutto a chi ha seguito le tragiche vicende di questa strada immersa nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Ora ci vogliono sbarre per la messa in sicurezza e telecamere, per un accesso controllato nell’area al fine una deterrenza nei confronti di eventuali sversatori seriali.
Un importante risultato che segue la linea positiva premiando la costanza. Qualcosa di importante da riportare in TG ed articoli giornalistici.