Una chiacchierata con Antonio Capuano. Potrebbe descriversi, così, la cornice nella quale ha avuto luogo – ieri pomeriggio – l’incontro tra il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, e il noto regista, scenografo e pittore italiano – di origini partenopee – presente nella città del corallo per le riprese di alcune scene del suo ultimo lavoro cinematografico.

Recatosi, in visita al set televisivo, l’incontro – dai toni informali e molto colloquiali – si è svolto nella location degli “ ex Molini Marzoli”, proprio dove Capuano sta lavorando ad alcune riprese sceniche.

Diversi, infatti, saranno gli scorci della città a far da scenografia alla trama del film, il prossimo anno, nelle sale cinematografiche d’Italia.

“Ho personalmente chiesto – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – la possibilità di ospitare proprio a Torre del Greco la prima cinematografica del film “ Un colpo in testa” e ho ricevuto rassicurazioni, dallo stesso regista, che si farà portavoce di questa mia proposta con la Società di Produzione. Un’opportunità importante per la nostra città di mettere in mostra la suggestione e l’esclusività paesaggistica di tanti suoi quartieri che, nel tempo, hanno onorato questo territorio con l’appellativo di perla del Golfo di Napoli; ma anche un’occasione preziosa che potrebbe avere notevoli ricadute sulla città stessa, in termini turistici e d’immagine”.