Una piazza gremita ha accolto allo scoccare della mezzanotte le reliquie di San Vincenzo Romano per un momento di preghiera e raccoglimento.
Grande partecipazione sabato a Torre del Greco per la seconda edizione della Notte Sacra, nel primo anniversario della canonizzazione del parroco torrese che ricorre oggi 14 ottobre.
Una notte di preghiera, musica ed arte che ha visto i giovani grandi protagonisti.
Tante le emozioni dei fedeli che si sono ritrovati a piazza Santa Croce per rendere omaggio a San Vincenzo nel canto e nella preghiera.
“Voi insieme a san Vincenzo avete reso Sacra questa notte”: così don Giosuè Lombardo, parroco della basilica pontificia di Santa Croce, si è rivolto alla folla di fedeli accorsi in piazza.
Grande la partecipazione della comunità anche alla solenne celebrazione eucaristica delle 19 presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe e animata dal coro cittadino, diretto dal maestro Vincenzo Nocerino.
“Non aveva paura di annunciare il Vangelo e l’ha fatto con l’esempio”. Così il Cardinale ha ricordato nella sua omelia la figura del parroco torrese, invitando la comunità alla preghiera e al ringraziamento.