Nuovo appuntamento con l’Agorà dei Giovani, iniziativa promossa dal Forum dei Giovani di Torre del Greco. L’ente di rappresentanza giovanile pone al centro del dibattito i 20 anni di Facebook, con una particolare attenzione alla libertà di espressione e ai suoi mutamenti.
Il Forum dei Giovani invita dunque la cittadinanza a partecipare all’Agorà che si terrà in data venerdì 25 ottobre alle ore 19:00 presso la sede stessa dell’ente tra le mura del Palazzo Baronale di Torre del Greco.
Il progetto nasce dalla volontà di incentivare il confronto e lo scambio di idee su svariati temi di attualità e politica. Alla presenza di un moderatore i giovani avranno modo di confrontarsi e dialogare, riflettendo sui processi che riguardano la libertà di espressione a 20 anni dalla nascita di Facebook.
Cyberbullismo, incitamento all’odio, satira e regolamenti vigenti, i temi al centro del dibattito che sarà moderato da Vincenzo Arrivo, membro dell’assemblea del Forum. Presenti anche diversi ospiti, quali Pietro Lombardi, vicepresidente nazionale dell’Istituto Liberale, Anna Tafuri, projetc admin per Agenzia Promozione Giovani e Giorgio Rotoli, presidente di AEGEE Napoli.
<<Il prossimo evento dell’Agorà dei Giovani sarà il risultato di un processo partecipato di perfezionamento del progetto. Grazie alla collaborazione dell’assemblea ci sarà un nuovo moderatore, la partecipazione di diversi ospiti e una nuova metodologia per rendere il confronto più costruttivo>> – spiega il consigliere del Forum dei Giovani Giuseppe Palomba. <<L’Agorà è un’attività che permette a tanti giovani di riunirsi attorno a un tavolo per discutere di una data tematica, stimolando il confronto critico. Nell’ultimo appuntamento abbiamo ospitato presso la nostra sede circa 50 giovani, certificando il successo dell’iniziativa. Ringraziamo gli ospiti che si sono resi disponibili per partecipare al nuovo appuntamento, siamo certi che il loro approccio stimolerà la partecipazione di tanti ragazzi>> – conclude l’ufficio di presidenza del Forum dei Giovani di Torre del Greco.