Ieri hanno fatto scalpore le immagini della banchina del porto di Torre del Greco, completamente invasa dai rifiuti della sera prima. Bottiglie di vetro, bicchieri e piatti di plastica, resti di cibo, tutto lasciato dai giovani che hanno trascorso lì il weekend. Immediatamente la passeggiata è stata ripulita dal Comune. Infatti, già questa mattina la banchina risulta pulita ed ordinata.
Tuttavia, i disagi legati alla movida in zona Porto sono ben più estesi. La sporcizia della banchina non è stata solo un caso, ma è la condizione solita ogni lunedì sera, come ci segnalano persone che frequentano abitualmente il posto.
Se poi proseguiamo per corso Garibaldi, la situazione è ancora più grave. I residenti denunciano il disagio che vivono ogni sera, quando tantissimi giovani si riuniscono fuori ai locali della zona, i marciapiedi diventano impraticabili a causa delle macchine ferme in sosta selvaggia e gli schiamazzi tengono sveglie le persone fino a notte fonda. Anche oggi, martedì, abbiamo potuto notare i resti di questa movida depositati indiscriminatamente ai bordi delle strade e nelle aiuole.