“Il silenzio degli indolenti”
Il Movimento 5 Stelle di Torre del Greco in data 20/08/2019,ha presentato un’interrogazione sullo stato di abbandono del verde pubblico in città (vedi allegato).
L’interrogazione prevede una risposta scritta da parte del Sindaco o suo delegato, che ad oggi non abbiamo ancora ricevuto.
Inoltre ci sono ancora interrogazioni datate 2018 non ancora discusse in consiglio comunale. Perché? Perché ogni volta questa maggioranza stravolge l’ordine del giorno del consiglio comunale per votare i loro interessi. Per questo motivo siamo costretti a presentarle solo in forma scritta,in quanto il regolamento del consiglio comunale pone anche precisi termini di risposta ovvero entro 10 giorni e nonostante questo ad oggi non riceviamo risposta.
Tutto ciò è molto grave in quanto la mancata risposta pregiudica il rispetto del nostro lavoro di portavoce, di controllo e di conseguenza dei cittadini da noi rappresentati. Il “silenzio degli indolenti” è un chiaro tentativo di ritardare e delegittimare l’azione dei consiglieri comunali. Gli atti di prevaricazione risultano scorretti e sgradevoli sempre; ma ancor più irrispettosi del pluralismo, fondamento di ogni sana democrazia, quando perpetrati a danno della trasparenza e della collettività.