“Formulo i miei più vivi complimenti ed esprimo la mia soddisfazione allo chef Domenico Iavarone e a José Guidone, titolare di José Restaurant per l’ottimo lavoro svolto, nonché, per il prestigioso riconoscimento conseguito – per la prima volta – dalla ristorazione torrese. Un risultato che dà lustro all’ intera città”.
Commenta così, il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, l’assegnazione di ” una stella Michelin” al noto ristorante torrese – primo – nella rinomata tradizione culinaria cittadina ad incassare il placet della Guida Michelin 2020, la storica raccolta di pubblicazioni annuali in tema gastronomico, tra i maggiori riferimenti mondiali per la valutazione della qualità dei ristoranti e alberghi a livello nazionale e internazionale che giunge, quest’anno, al varo della 65ma edizione.
Sono trecentosettantaquattro le strutture stellate, tra le quali figura anche il nome della città del corallo.
“Torre del Greco – ha proseguito il primo cittadino – vanta, tra le altre cose, un’antica e solida tradizione enogastronomica, ovunque riconosciuta e ben al di fuori dei meri confini territoriali, tale che lo stesso e grande attore napoletano, Eduardo de Filippo, sottolineava questa peculiarità del nostro territorio. Il riconoscimento Michelin a José Restaurant, ci rende tutti orgogliosi e, sono certo, contribuirà ad estendere l’eco della capacità e della maestria dei torresi, da sempre, un popolo dedito al lavoro e all’ arte nelle sue molteplici e più diverse espressioni. E la gastronomia è sicuramente una di queste”.