Io resto a casa“. È questa l’iniziativa messa in campo dal Forum dei Giovani di Torre del Greco per offrire un’opportunità di dialogo e di condivisione a tante realtà del territorio comunale, costrette alle difficoltà di questo periodo di quarantena.

L’idea, infatti, nasce dalla volontà dei ragazzi di offrire uno strumento a tanti cittadini che vivono il disagio della propria quotidianità tra le mura domestiche, oppure, costretti a trascorrere il periodo di isolamento lontano dalle proprie famiglie.

Un progetto simpatico, attraverso il quale il Forum dei Giovani consente – a quanti interessati – di scrivere le proprie impressioni e riferire le proprie sensazioni percepite in quasi due mesi di isolamento sociale, scrivendo all’indirizzo mail: forumgiovanitorredelgreco@gmail.com o rivolgendosi alle pagine social.

“Sento di ringraziare i ragazzi del Forum dei giovani di Torre del Greco – ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Luisa Refuto – che, nonostante la difficile situazione che siamo costretti ad affrontare, non smettono di lavorare e dimostrano, con l’iniziativa” Io resto a casa, un forte senso di comunità. Attraverso la rubrica infatti, i ragazzi invitano al confronto, ad esprimere le proprie emozioni. Un modo nuovo, per sentirci più vicini”.