bike
Torre del Greco installate 12 stazioni dislocate tra centro e periferia sono le 55e-Bike. COME PUÒ MIGLIORARE LA VIABILITÀ CITTADINA E IL LIVELLO DI SMOG?
Il progetto – fortemente voluto e realizzato dall’assessore alla #mobilitàsostenibile Laura Vitiello e dal #M5S Torrese – offre il potenziamento del #trasportourbano locale coniugandolo con la #mobilitàelettrica e scoraggiando l’uso di autovetture e ciclomotori, così si decongestiona il traffico e si migliora la qualità dell’aria.
Note tecniche delle bici hanno un sistema #GPS⁠ un assenza di cavi a vista e ⁠batteria removibile per sostituzione della stessa tramite tecnica di #swap, gomme anti foratura, ⁠cambio integrato nel mozzo a 7 marce, sellino non removibile (pre prevenire il vandalismo) ma regolabile in altezza, ⁠trasmissione a cinghia, freno a contropedale, pedalata assistita con una velocità massima di 25 km/H.
Il sistema è basato su una piattaforma tecnologica che consente ai fruitori di lasciare le biciclette in qualsiasi punto della città ove sia presente una stazione virtuale ossia contrassegnata da segnaletica orizzontale e verticale (stallo).
Il servizio – a #costozero per il #Comune e a tariffe vantaggiosissime per gli utenti – intende offrire ai cittadini un sistema integrato tra trasporto pubblico locale #EAV e servizio di Bike-sharing gestito dalla società @vaimoo.sharing
Articolo precedenteClean up Plastic Free 17 novembre a Torre del Greco
Articolo successivo13enne accoltellato per un pallone, l’aggressore ha 10 anni